Numero verde 800 200 952

Affida ad Adele Family Worker la ricerca della badante a ore ideale

Adele Family Worker srl offre un servizio di assistenza domiciliare oraria per le persone anziane e malate autosufficienti o non completamente autosufficienti.

La badante a ore rappresenta la soluzione ideale per quegli assistiti che, anche se desiderano mantenere la propria autonomia, hanno bisogno dell’aiuto di una persona che li supporti nello svolgimento delle attività quotidiane, come le pulizie, la preparazione dei pasti, l’assistenza per l’igiene personale.

Sulla base delle esigenze dell’assistito, Adele Family Worker, agenzia specializzata nell’assistenza alle persone, è in grado di guidare la famiglia nella scelta di una badante a ore, con regolare contratto di lavoro, che abbia le esperienze e competenze in linea con il livello e i servizi di assistenza richiesti.

I vantaggi di assumere una badante a ore

Molte sono le ragioni che spingono le persone ad assumere una badante a ore per i propri cari: la parziale mancanza di autonomia nelle semplici attività quotidiane, la volontà di far passare del tempo in compagnia a coloro che si sentono più soli, una routine frenetica che impedisce di dedicare ai propri cari il tempo e le attenzioni che necessitano. Inoltre, la badante a ore è la scelta migliore nei casi in cui gli assistiti, tipicamente anziani, non vedono di buon occhio la costante presenza in casa di una persona a loro estranea.

Assumere una badante a ore permette di far ricevere a chi ne ha bisogno tutti i servizi di assistenza necessari, ma solo per un determinato periodo di tempo nel corso della giornata, senza dover prendere un grande impegno, anche a livello economico.

Qual è il costo di una badante a ore?

Il prezzo di una badante a ore può variare in base a diversi fattori, primo tra tutti il tipo di servizi che deve eseguire, che generalmente riguardano l’assistenza quotidiana, come la semplice compagnia, la preparazione di pasti, le faccende domestiche e l’aiuto per l’igiene personale, poiché tanti più servizi vengono richiesti, tanto più sale il costo della badante a ore.

Ma incide molto anche il fattore temporale: la badante che si reca dall’assistito solamente poche ore a settimana, durante la sera o nei giorni festivi, avrà un costo orario ben maggiore rispetto alla badante a cui vengono richieste diverse ore di assistenza nei giorni feriali.

Com’è strutturato il contratto per le badanti a ore?

Il contratto di lavoro per le badanti, stabilisce un numero massimo di ore lavorative giornaliere sia per le badanti conviventi che per quelle non conviventi. Il contratto per le badanti a ore prevede un massimo di 8 ore giornaliere non consecutive, per un totale di 40 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni.

Cerchi una badante a ore a Padova? Ci trovi presso le sedi provinciali situate in zona Guizza e a Conselve, che gestiscono anche la zona di Treviso e Vittorio Veneto. Contattaci al numero verde 800 200 952.

Hai bisogno di una badante a ore a Cento, Imola, nella provincia bolognese oppure a Rimini? Contatta la filiale di Bologna al numero verde 800 200 952.

Se stai cercando una badante a ore a Ferrara, Copparo o Bondeno, chiama la sede principale di zona in via Foro Boario (FE).

Per una badante a ore a Milano, Monza e zone limitrofe, chiama il numero verde 800 200 952.

Richiedi informazioni alla nostra pagina contatti

Contattaci