Numero verde 800 200 952

NEWS

Assunzione colf: quali mansioni svolge e cosa prevede il contratto

Le persone e le famiglie che cercano una colf che li aiuti nella gestione delle attività domestiche spesso non sanno a chi rivolgersi.

Adele Family Worker è un’agenzia specializzata nella somministrazione di assistenti domestici e colf, che assume direttamente le lavoratrici: un grande vantaggio per i clienti interessati a questo tipo di servizio, che li sgrava completamente da qualsiasi onere contrattuale, amministrativo o burocratico. Chiama il numero verde 800 200 952 e chiedi maggiori informazioni!

Le mansioni dell’addetta alle pulizie

La colf è principalmente un’addetta alle pulizie che quindi ha il compito di tenere pulita e ordinata l’abitazione presso cui offre servizio. Le sue mansioni prevedono la pulizia ordinaria di tutti gli ambienti della casa, dai pavimenti all’arredo, inclusi i bagni e la cucina, e talvolta possono comprendere anche l’attività di lavaggio e stiratura della biancheria e del vestiario.

Contratto, contributi e documenti per l’assunzione di una colf

Affidati ad Adele Family Worker per l’assunzione della tua colf: la nostra agenzia mette a disposizione dei clienti personale referenziato in grado di soddisfare i bisogni delle famiglie e degli assistiti. La lavoratrice è assunta dall’agenzia, e in questo modo non dovrai preoccuparti della gestione di contratti, contributi e documenti per l’assunzione della colf.

Come funziona l’assunzione di colf conviventi e a ore

Il Contratto Collettivo Nazionale del lavoro domestico stabilisce un numero massimo di ore lavorative giornaliere sia per le colf conviventi che per quelle non conviventi. Rivolgendosi ad un’agenzia per il lavoro che assume direttamente i lavoratori domestici con regolare contratto di somministrazione, la gestione burocratica dell’assunzione di colf conviventi e/o a ore non sarà più un problema della famiglia.

La gestione dell’assunzione di una colf extracomunitaria

È noto che, nella maggior parte dei casi, in Italia il personale che svolge le attività di assistenza domestica è di nazionalità straniera. La regolare assunzione di una colf extracomunitaria però può avvenire solo in presenza di determinati requisiti minimi stabiliti dalla normativa di riferimento e deve seguire una determinata procedura. Sarà cura dello staff di Adele Family Worker garantire la predisposizione di tutti i documenti necessari per la regolazione assunzione della lavoratrice straniera.

 

Cerchi un’agenzia che si occupi di assunzioni di colf a Padova? Le due sedi padovane di Adele Family Worker sono situate in zona Guizza e a Conselve, che gestiscono anche la zona di Treviso e Vittorio Veneto. Contattaci al numero verde 800 200 952.

Hai bisogno un’agenzia che ti aiuti nell’assunzione di colf a Bologna e provincia? Contatta la filiale di Bologna al numero verde 800 200 952.

Se stai cercando un’agenzia per l’assunzione di colf a Copparo, Bondeno, o nella provincia di Ferrara, chiama la sede principale di Adele Family Worker in via Foro Boario (FE).

Per avere informazioni sulle agenzie per l’assunzione di colf a Monza, Milano e zone limitrofe, chiama il numero verde 800 200 952.