Abbiamo raccolto una serie di risposte alle domande che ci vengono poste spesso in merito al nostro servizio di assistenza domiciliare. Siamo sicuri possano risolvere alcuni dei tuoi dubbi, tuttavia se hai ancora qualche domanda da farci, non esitare a contattarci.

Stipulando un contratto tra la Famiglia (utilizzatore) e l’Agenzia (somministratore), vengono somministrati lavoratori addetti all’assistenza alla persona (Colf e Badanti).

: i lavoratori somministrati, in applicazione di quanto previsto dal CCNL delle Agenzie Per il Lavoro (APL), sono formati con corsi specifici per la mansione a cui vengono assegnati.

L’Agenzia provvede, in base alla gravità e/o necessità della famiglia, alla sostituzione con altro lavoratore con le medesime capacità e funzioni, senza costi aggiuntivi.

: ovviamente la richiesta viene valutata. In presenza di incompatibilità invalidanti il sereno rapporto di lavoro, l’Agenzia provvede alla sostituzione del lavoratore, senza costi aggiuntivi per la famiglia.

Le Agenzie Per il Lavoro (APL), autorizzate dal Ministero del Lavoro, sono obbligate a stipulare una polizza fideiussoria per 350mila euro a copertura di eventuali omissioni contributive e quindi a tutela dell’eventuale rischio per la famiglia.

Perché la gestione del lavoratore è tutta a carico dell’Agenzia e la famiglia è sgravata da tutti gli adempimenti amministrativi relativi all’assunzione, la retribuzione, i contributi, la busta paga, il versamento dei contributi.

Perché la Famiglia può fruire del doppio beneficio delle Detrazioni e delle Deduzioni fiscali, in quanto i costi sono chiari, trasparenti e certificati.

Puoi farci qualsiasi domanda, chiamando il numero verde 800 200 952, scrivere una email a info@adeleapl.it, oppure scrivendoci dalla pagina dei contatti cliccando qui.

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